Vai al contenuto

Spotify e Happn, la musica e il dating si incontrano

Happn

Un accordo fra Spotify e Happn, la dating App francese,  permette agli utenti di condividere musica.

Il Dating, ovvero la possibilità di fare conoscenza nel mondo reale attraverso App dedicate per i nostri dispositivi mobili, è una delle big thing degli ultimi anni. Ci sono App per fare incontri di qualsiasi tipo, da quelle più generaliste in cui provare a incontrare l’anima gemella, fino a quelle estremamente particolari, dedicate agli incontri di una sola notte o addirittura per condividere l’ebbrezza di diventare membri del Mile High Club con persone dello stesso volo in cerca di avventure (l’app in questione si chiama Wingman ed è ancora in beta, si può avere solo su richiesta).

Happn appartiene a quest’ultima categoria: si tratta di un’App la cui missione è quella di provare a rimetterci in contatto con le persone che abbiamo incrociato per strada. Qui entra in gioco Spotify. Gli abbonati infatti avranno la possibilità di inviare canzoni attraverso il sistema di messaggistica di Happn, per dare una colonna sonora ad ogni momento, e anche di scegliere di mostrare i propri gusti musicali per farsi conoscere meglio. Chi riceverà la canzone o visiterà il profilo avrà la possibilità di ascoltare i brani per intero se si tratta di un abbonato Spotify Premium, oppure di sentirne trenta secondi se si tratta di un abbonato normale.

Secondo il comunicato ufficiale di Spotify si tratta di un accordo senza precedenti. Per la prima volta infatti un servizio di dating mondiale integra i servizi di Spotify per offrire una migliore esperienza ai propri utenti.

Secondo il fondatore di Happn Didier Rappaport, questa iniziativa è un’estensione naturale della filosofia della compagnia che ha creato la App: “La musica, forse dall’inizio del mondo, è stata uno straordinario modo di esprimere le emozioni, e anche incontrare persone può essere un’emozione straordinaria”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2015 9:54

Discover Weekly, la nuova funzione di Spotify